Translate

giovedì 24 aprile 2014

bottiglia di plastica

...Ormai...ahimè... siamo invasi dai rifiuti!....Li troviamo ovunque e mai al posto giusto!

....Ma perché al posto di crearne sempre di più, non cerchiamo di riutilizzare quelli già esistenti?

Magari imparando a non considerarli come rifiuti, ma come materia prima per altro scopo, diverso da quello a cui erano destinati in principio.

Naturalmente gli alimenti sia solidi ma soprattutto liquidi devono essere contenuti all'interno di involucri di diversi materiali, quali il vetro, tetra-pak e plastica...

Ad esempio se acquistiamo un litro di latte all'interno di una bottiglia di plastica...ed una volta finito il latte...al posto di buttare via la bottiglia... potremmo riutilizzarla per creare qualcosa che ci piace...

bottiglia di plastica  del latte - "il bruco"
 
Io ho una grande passione per i bijoux, mi piace crearne sempre di nuovi e con diversi materiali, soprattutto quelli realizzati con materiale "da recupero"...."Io mi rifiuto di chiamarli così!"....

A tutti o quasi, è concessa una seconda possibilità...magari donandogli bellezza....




tagliare a metà la bottiglia
Tagliamo a metà la bottiglia e ...(per ora!...Mi raccomando non buttate via quella inferiore che servirà per un altro progetto!) prendiamo la parte superiore.



disegnare la sagoma di una farfalla - "il bruco comincia a trasformarsi..."
 
Io ho pensato di disegnare una farfalla, che vola libera e spensierata in tutto il suo splendore nel cielo!

Ho scelto di disegnare la farfalla perché... ho immaginato la bottiglia come un bruco che si trasforma in una splendida farfalla!...
Stufo di essere considerato brutto ed inutile...basta guardarlo con occhi diversi e scopriamo tutta la sua bellezza!
 
 

Ritagliare le farfalle dalla bottiglia - "ecco che nascono le farfalle"
 
Ed ora pronti ad assistere alla trasformazione?
 

bijoux realizzati con la bottiglia di plastica - "eccole pronte per prendere il volo"



 
Ora possono splendere e mostrare tutta la loro bellezza....
 
collana "Farfalla bianco-latte"
braccialetto "Farfalla bianco-latte"
 

orecchini "Farfalla bianco-latte"

 
Io ho deciso di crearle in modo semplice e di colore bianco....perchè sono appena nate (come idea!)....
Ma si possono anche creare con forme diverse e di tanti colori.....A voi la scelta....di donare colore e bellezza a ciò che (mi auguro....prima...) consideravate un brutto "rifiuto!".....


Date una seconda opportunità anche alla plastica! Non lasciamo che sia un bruco!



....E come dice www.corepla.it "La plastica troppo preziosa per essere considerata rifiuto!"...

Nessun commento:

Posta un commento