Translate

lunedì 8 ottobre 2012

autunno feltro

L'estate ormai ha lasciato spazio all'autunno che con i suoi tira e molla...ora sembra deciso a rimanerci fino a quando lascerà il posto all'inverno!
 
Ma con ciò non vuol dire che dobbiamo rinunciare a dare colore alle nostre giornate...anzi se ci guardiamo bene intorno noteremo che il colore è predominante ed è bello acceso!
 
Le bancarelle dei mercati di ortofrutta sono colorati da verdure color verde acceso....(broccoli, verze, fagiolini...) e la frutta è di un bell'arancione...(arance, mandarini) e soprattutto in questo periodo quella che spunta di più è la zucca!
 
Gli alberi si accendono di giallo, arancione ed infine marrone...e se gli alberi cominciano a perdere le foglie...noi invece.... indossiamole!
 
Ecco alcune idee creative:
 
 
collana in feltro - arancione autunno



Prendiamo del feltro, ritagliamo la sagoma di un ramo con delle foglie, ed lo attacchiano ad un nastrino con un  bottone in tinta!
Facciamo l'asola e mettiamo il bottone all'estremità del nastro e creiamo così l'abbottonatura!
Se abbiamo ancora voglia, potremmo tagliare, sempre sul feltro arancione una fogliolina che poi attaccheremo ad una fetta di sughero...ed ecco creato l'anello!

parure verde in feltro - verde autunno

 
Per la parure è lo stesso procedimento, solo che qui mi sono divertita a mescolare fiori e foglie!
Il tutto contornato sempre dalla natura, cordoncino in corda naturale, sughero.....
 
Un bel modo per dare il benvenuto all'autunno, non vi pare?
 
Quindi l'autunno indossiamolo!


............................................................................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento