Translate

martedì 7 agosto 2012

Pesce Garra


Un altro inquilino dell'acquario è il pesce Garra.

L'ho comprato in quanto mi è stato detto dal negoziante che è un pesce pulitore, precisamente "mangiatore di alghe"...visto che avevo intenzione di comprare qualche nuova pianta, perchè le precedenti sono state mangiate dai pesci...in via preventiva, l'ho preso!



pesce garra - lungo 13cm

E' un pesce tranquillo, ma ama essere l'unico della sua specie...infatti è un pesce solitario, passa il tempo a  pulire sia il vetro dell'acquario che il fondo, sembra lo "spazzino" dell'acquario, infatti lucida e perlustra ogni singolo angolo e tutti gli arredi, pietre, legni, rocce...anfore....salterella di qua e di là.
Da piccoli sono più agitati, mi ricordo quando era più piccolo, tra un pò fuoriusciva dall'acquario per fare certi salti per cibarsi....

Pesce Garra
Sono venuta a conoscienza che questa specie di pesce viene utilizzato per i disturbi della pelle, psoriasi, eczemi....mah!
Io l'ho lascio lì bello tranquillo nel suo acquario insieme ai suoi "inquilini".


Un consiglio: quando decidiamo di acquistare dei pesci per il nostro acquario, chiediamo sempre informazioni sui caratteri e compatibilità dei vari pesci, in questo modo si crea una bell'atmosfera sia per i pesci, sia per chi li osserva!


Infatti i miei pesci hanno un'età media di 3-5anni, e sono sempre gli stessi...e poi quando arrivano i "piccolini" (per ora di platy e guppy)....tutti li accettano, senza dare a loro fastidio!
Sono tutti belli armoniosi, nuotano serenamente.....



....................................................................

Clicca qui se vuoi sapere su....
- guppy
- betta splendens
- platy

Nessun commento:

Posta un commento